Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi ho un reattore di calcio LG 1401 per il momento non è in funzione ma visto che devo fare un ordine per della colla epossidica e un po' di sale vorrei aggiungere anche il materiale per riempire un oggi o domani il reattore. ho letto un po di info e ho notato che in molti usano questa arm con buoni risultati forse anche superiori alla classica corallina. Visto che avevo pensato di inserire la corallina e poi magari miscelare insieme del magnesio arrivato a questo punto non è meglio usare direttamente arm? sicuramente il costo è nettamente superiore ma se con unico prodotto riesco a soddisfare piu' elementi allora il gioco è fatto.Per non parlare del consumo anche inferiore di CO2. QUindi quello che mi chiedevo riempire tutto con arm? o miscelarlo? nel mio reattore (visto che non trovo notizie da nessuna parte) quanto arm ci andrebbe? mi pare che la confezione è da 4 kg e prenderei la granulometria grossa ma quanto ne devo ordinare? in quanto tempo si consuma?
Aspetto notizie.
P.S. c'è qualche prodotto ancora migliore o piu' performante?
è vero che l'ARM costa molto di + ma è anche vero che in 1 anno ne utilizzi veramente poco.
L'arm è molto + ricco di tutti gli elementi utili e scioglie + facilmente.......quindi......
scusa algra ma in fatto di reattori sono completamente crudo, se scioglie di piu' non si consuma prima e quindi maggiore spesa? non mi è ancora chiaro come funziona il reattore e comunque notavo che sono confezioni da 4 kg ma è leggero e voluminoso o piccolo e pesante? per riempire il reattore a 3/4 quanto arm si ciuccia? 4 kg di arm in volume quant'è?
Sempre usato solo ARM grossa...
------------------------------------------------------------------------
P.S: lollo ho visto il sito....la vascozza del marzocchi.... e dal nome del link...in culo alla balena!!
anchio ho il 1401 , riempiendolo fino al livello della pompa serve una confezione e qualcosina .
comunque puoi mettere anche un po di corallina, perchè per ottenere un kh di 25 io devo comunque regolare ad un ph di 6.3 -28