Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi i puntini si sono raddoppiati prima erano sulle pinneanteriori e oggi pure in quelle posteriori... è ictyo per adesso lo hanno solo due discus ho alzato la temperatura a 30 C° cosa mi consigliate di fare? help
Tieni la temperatura alta 30, togli ovviamente carboni, eventuali UV, inserisci un areatore, spegni le luci e usa un prodotto specifico tipo JBL-Punktol, Tetra-ContraIck, Sera-Costawert
ho appena spento le luci acceso l'areatore e ho messo un prodotto che mi ha prestato un amico che lo ha usato per il parassita e gli è passato è come l'inchiostro... l'acqua è diventata tutta blu è normale?
PS: nella mia città in nessun negozio ho mai visto questi prodotti
michele oggi ho notato che il vetro dell'acquario e la spugnetta per pulire il vetro, entrambi, sono pieni di puntini bianchi non riesco a capire cosa sia... inoltre i neon mi stanno a morire di giorno in giorno mentre i discus sembra stiano guarendo... domani posto le foto che ora sto per uscire
Ciao,
il prodotto che ti ha dato è quasi sicuramente del blu di metilene (dovrebbe essere al 1%).
I caracidi non lo sopportano molto bene (e infatti ti stanno morendo)
I puntini bianchi sull'arredo non possono essere parassiti poichè è il pesce a produrre il puntino bianco e non il parassita
N.