Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
generalemte attorno agli 8 mesi, poi dipende dal bulbo .... se la vasca non ha esigenze particolari si può aspettare anche 1 annetto, ma al primo accenno di crescita algale bisogna sostituirlo
di 70w non c'è molta scelta , forse la migliore e facilmente trovabile , è quella dell'acquamedic http://www.bueni.it/animali/aqualine...45de9c6_391576 ...montata però sulla sua plafoniera ....una buona lampada abbastanza economica è la blw 14000k , ma non so se fanno anche la70w, mi sembra che la facciano solo 10000k° .... comunque anche quella che hai può andar bene , se vuoi posta la vasca che si valutano gli animali ...
Grazie Fappio, ho un cubo 45x45x45 con due koralia nano 1600 l/h e un tunze 9002, per adesso ho solo molli ma in futuro vorrei inserire anche coralli un po' piu' esigenti.
Ho trovato la plafo a un prezzo stracciato e l'ho presa (da una settimana), non so quanto tempo ha il bulbo per cui ho deciso di cambiarlo e ho trovato questo plusrite da 14000k che dovrebbe arrivare fra pochi giorni, caso mai in un secondo momento mi orientero' su qualcosa di meno economico.