Ciao a tutti è da luglio 2010 che ho iniziato l'avventura del marino.......prima con un cubo 50x50x50 e ora sono passato ad una elos 80!!!!!
Illumino sempre con la stessa plafo una plafo a led cinese da 120 watt e mi trovo alla grande!!!! almeno i coralli mi stanno dando ragione......non hanno colori super accesi ma cmq non mi lamento,considerare che la gestione è berlinese puro!!!!
Come skimmer utilizzo il BM Nac6a e mi trovo alla grande!!!!
Come sale fino al penultimo cambio utilizzavo l'HW ora il brightwell...........non ho il reattore di calcio e inserisco io KH-MG e CA sempre della brightwell.....
Dentro ho circa 35 kg di rocce vive con 1 hepatus,1 zebrasoma,1 salarias,1 pseudocromis fuxia,4 occellaris di cui uno nero,1 kauderni spero di non dimenticarmi nessuno........a breve voglio prendere uno pseudochellinus per le planarie!!!!
Come coralli ho acropora valida punte viola,acropora umilis verde,acropora tenius verde,seriatopora caliendrum verde e milka,altre talee ma non so i nomi.....una tridacna maxima gialla,euphyllia parancora verde,euphyllia glabrescens,galaxea,ricordea arancio e viola,sarcophyton,lobophyton,montipora azzurra,montipora arancio,hystix viola,briaerum........e altro che ora non mi viene in mente.....
Come alimentazione per i pesci do SVM2 + artemia liofilizzata + spirulina in scaglie SHG + alghe nori..........ovviamente la base del granulato sempre il resto a giro!!!!!
ecco qualche foto!!!