Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-03-2011, 02:12   #1
Nagash
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi qui a Rompere

Un riciao a tutti sono qui con un altra serie di domande e come al solito spero ne vostro buon cuore
1) Domani prendero' questa plafo

Plafoniera HQI 150W, con aggiunta di 2 PL da 13W attiniche 78*12*12
La mia vasca e' 60X35X50 a che distanza dovrei metterla per non avere troppa dispersione di luce? dalle immagini si vede che ho un bel po' di bordo libero dovrebbero essere almeno una 10/15 cm.
Ora la mia vasca l'ho riempita lasciando almeno un 10 di cm dal massimo usando questa plafoniera posso alzare il livello dell'acqua a 45 o e' troppo ? (l'ho tenuto basso cosi perche' e' un askoll tenerif stilus con lampade incorporate nel coperchio e volevo modificarlo aggiungendo 4T5 e togliendo le T8 in dotazione.

2) Con una plafo cosi posso allevare anche gli altri coralli che avevo citato nel mio post precedente?http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290944

3) Mi sono accorto ieri che sulle rocce stanno crescendo due tipi di non so cosa ora provo a descriverli perche' fotografarli e' difficile:

1) Essere numero 1 sono parecchi questi :
Descrizione:
sono tipo vermicelli arrotolati a spirale di color verde che all'estremita libera hanno una specie di proboscite molla mentre il resto sembrerebbe piu' rigido (potrebbero essere spirografi?)

2) Essere numero 2
Descrizione:
Sono tipo dei tubetti trasparenti lunghi circa 1mm sono a gruppi di 3 o 4 tubetti e nell'insieme sono 4 gruppetti.

Domandona se riuscite a identificarli sapete dirmi se sono buoni o cattivi?

4) Con oggi la mia vasca ha compiuto 14 giorni di maturazione secondo voi conviene che inizio a fare qualche test?

Grazie a tutti per la cortese collaborazione

Ultima modifica di Nagash; 07-03-2011 alle ore 02:29.
Nagash non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-03-2011, 08:53   #2
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
pe il posizionamento della plafo devi vedere tu quando la monti .... avere un compromesso tra evaporazione e dispersione del cono di luce ...... (se la tieni troppo bassa avrai un evaporazione maggiore ma la luce tutta in vasca all contrario minore evaporazione ma molta luce sprecata ....) ....
per i coralli con 150w avrai un pò difficoltà forse con le acropore sps + esigenti ... ma lascio la parola ai + esperti di sps ... per molli e lps non ci sono prob ...
per gli organismi dalla rocce protrebbero essere vermi calcarei (buoni) ma senza foto è dura ....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rieccomi , rompere