Ciao a tutti, vi confesso che guardando le foto inserite dagli altri utenti, mi è venuta voglia di farvi vedere la mia vasca....premetto che ha avuto non pochi problemi, ma oggi sono soddisfatto di come stà reagendo....
Allora parliamo della vasca....: misura 120 x 50 x 65, allestimento DSB composto solo di sabbia della ocean direct per un altezza di 13 cm , è nata a giugno quindi è ancora giovane, ancor di più se pensate che è così solo da un paio di mesi.....Plafoniera T5 8 x 54 W, schiumatoio H&S 150f 2001 monopompa, reattore di calcio LGM 701, movimento affidato a due Tunze 6055 elettroniche regolate da rispettivo controller + una nano wave box, l'acqua di RO è prodotto da un impianto a 5 stadi della aqua1 corredato dal misuratore TDS.... i valori in vasca sono i seguenti:
PH 8 - Kh 9 - Ca 410 - Mg 1310 - No3 0 . PO4 0,04 - NO" 0 -NH3 0 - SiO3 0
Da metà gennaio ho inserito gli Sps, che a parte una nobilis (ed ora una millepora) non mi hanno dato nessun tipo di problema....
Nei prossimi mesi vorrei inserire, altri LPS, ed aumentare il numero dei detritivori....e c'è sempre spazioe per qualche chicca SPS-28
Questi sono le specie introdotte:
15/01/11
1 Millepora Rosa
1 Stylophora kuelhmanni
1 Acropora gomezi
1 Acropora nobilis
1 Pocillopora
22/01/11
1 Acropora loisette
1 Millepora verde
1 Acropora Tenuis
29/01/11
Montipora dgtata arancio
5/03/11
1 Acropora nasuta - 1 A. echinata - 1 A. hokesemai - 1 A. lokani
1 Seriatopora Caliendrum verde
Lps:
1 Euphillya glabrescens - 1 Euphyllia parancora - 2 Calaustrea furcata
Pesci:
6 Cromis viridis
2 Amphirion Ocellaris
1 Anthias Squanipinninis
1 Zebrasoma Flavescens
1 Acanthurus Leucosternon
Detritivori:
1 Mespilia globulus
10 Nassarius
3 Turbo fluctuosus
3 Cerithium
2 Archaster Typicus
2 Lysmata Amboinensis
Aspetto da parte vostra consigli, critiche, pareri ecc....sono quì per ascoltarvi e migliorarmi, Vi leggo sempre ma scrivo poco sul forum, sono ancora un neofita.....-28-28-28
Ecco qualche foto....la panaramica è attuale, le macro di un mesetto fa tranne che quella della caliendrum, scusate la qualità, non sono bravo a fare foto....