Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
salve ragazzi, ho alcune domande da porvi, ho schiuso delle uova di artemia
la mia domanda adesso è devo continuare a mantenere il riscaldatore? o adesso che sono chiuse lo posso togliere?
inoltre la devo nutrire con qualcosa per farla ingrossare?
le artemie vanno date ancora quando hanno il sacco vitellino, altrimenti non servono a nulla... oppure le allevi ma questa è un'altra storia.. se fai cerca trovi tutta la procedura
cosa è il sacco vitellino?
vi spiego io le ho fatte schiudere, ma le vorrei dare ai pesci gradualmente, come faccio a mantenerle in vita per un mese?per ipotesi?
devo mettere un riscaldatore, del mangime un areatore....?
vasca, temp 25°, aeratore senza porosa, luce sopra e lievito o farina per farli ingrassare.
le tieni al 3,0% di salinità e vai tranquillo.
io ho messo un fondo di zeolite e ci butto dentro di tutto: vitamine spirulina insalata aminoacidi succo d'aglio iodio.
quello che trovo, quello che gli butto dentro.
l'importante è che non sovraccarichi la vaschetta e dopo 2-3 giorni deve tornare pulita
Io le tengo senza riscaldatore.. Anche x
Schiuderle.. Aeratore e phyto.. Le do' circoogni due giorni 1 litro schiuse.. Poche cresceranno.. In 15 giorno saranno adulte ma poche raggiungono lo stadio adulto..
il sacco vitellino è la riserva di cibo delle larve, per i primi gg si alimentano con quello.
le uova hanno il guscio che è indigesto e quindi non vanno somministrate ai pesci.
Ti conviene farle un pò alla volta perchè altrimenti se devi fare un buon allevamento devi mantenere certi parametri, acqua, temperatura ecc. ecc. Non è così banale e come tutte le cose c'è un pò da sbattersi ed imparare (come ti ho detto prima)
ho capito allora mi date una dritta?
io ho comperato tanto tempo fa un barattolino di artemia tutte uova (ammesso che nn siano scadute)e niente sale, il sale lo dovevo dosare io, ma ho perso le istruzioni quanto sale devo mettere? e oppure uso acqua del mio marino? se è uguale.....