Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho praticamente rifatto l'illuminazione del mio 60lt pet company.
Ho tolto la "vecchia" energy saving 20W 10000K+pink e sono riuscito a mettere 4 energy saving 18W x 4 da 6500K con accensione e spegnimento in 3 fasi a 15 minuti di differenza.
Le tengo accese per 8 ore dalle 15 alle 23.
Per adesso ho 5 vallisneria e 2 anubis se queste resisteranno ne metterò ancora, in futuro metterò un paio di piccoli oranda.
Che cosa ne pensate ?
praticamente hai 72 watt totali in 60 litri?...per le piante che hai forse sono troppi....per le anubias sicuramente. se hai la co2 con questo wattaggio puoi fare un bel prato di calli magari...
da quando ho cambiato illuminazione, le piante "sembrano" diventate più verdi.
la vallisneria a cacciato nuove foglioline e stoloni, mentre la anubias stà fiorendo!!