Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acquario in maturazione alla sesta settimana
luce 4 ore in vasca e 5 nel refugium
valori NO2 0...NO3...10....po4 0,03
Accetto consigli sulla rocciata tenete presente che ho ancora 5kg di rocce piatte
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!
la tecnica e' composta da sk lgm900 rilancio ehithem 1250 reattore di calcio dupla con ph milwaakee reattore di kalwasser deltec 500 rabbocco automatico autocostruito e refugium 40x40 h50 movimento 1korallia4 una magnum 5 e una tunze 6025 tutte gestite da un pl10 che me intervalla
------------------------------------------------------------------------
mi piacerebbe allevare principalmente duri dato che come illuminazione ho una plafo geismann 2x250 e 4 t5
Ultima modifica di fraxenia; 04-03-2011 alle ore 21:08.
Motivo: Unione post automatica
la sabbia l'ho inserita dopo 4 settimane prima di aver aspirato tutto per bene e ne ho messo solo 1 cm davanti alle rocce volendo in mezzora la aspiro tutta
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!
quoto al 100%, proverei anche a staccare un po' le rocce dai vetri laterali.... quella sabbia
per il resto non è malaccio.....
per la sabbia prova a lasciarla,vedi come gira la vasca...
tra vasca e refugium,fai fotoperiodo invertito!
per i vetri laterali,visto dove è inserita lascerei tutto cosi!