Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho acquistato uno schiumatoio red sea berlin classic incluso di pompa solo che il sistema venturi e' fatto direttamente dalla pompa con un tubicino inserito nel corpo dopo averlo montato mi sono accorto che la schiuma non riesce ad arrivare sul collo del bicchiere ma resta ferma alla base del collo.
Naturalmente ho provato varie regolazioni aprendo o chiudendo il tubo dell' aria ma niente,le bolle all'inetrno del tubo ci sono e tante pero' sembra che non abbiano la giusta spinta per salire sul collo ,che sia perche' la pompa e' una 1600l/h???? o il problema puo' essere un' altro???
il problema e' che questo schiumatoio ha la pompa dedicata da 1600l/h che crea l' effetto venturi non dallo schiumatoio ma dalla stessa pompa.
quindi se dovessi cambiare pompa dovrei trovare una pompa piu' grossa ma che abbia l'effetto venturi incorporato
il problema e' che questo schiumatoio ha la pompa dedicata da 1600l/h che crea l' effetto venturi non dallo schiumatoio ma dalla stessa pompa.
quindi se dovessi cambiare pompa dovrei trovare una pompa piu' grossa ma che abbia l'effetto venturi incorporato
Se hai il Berlin classic il venturi è nello schiumatoio e non nella pompa, lo uso da anni e con una 1260 collegata senza gomiti schiuma benissimo, di Classic non ne ho mai visti con pompa dedicata
che pompa é ??
dove lo hai comperato ??
è forse la Hydor con girante ad aghi ??
di solito viene venduto senza pompa...
WHY BE NORMAL ?
la pompa e' marcata red sea l' ho comprato nell' unico negozio di acquari vicino a casa altrimenti dovrei fare 45km per andare a padova,diciamo che se nell' ipotesi il negoziante me la dovesse cambiare e darmi il berlin classic con il venturi nello schiumatoio che pompa posso abbinargli????dammi varie possibilita' anche perche non credo che abbia la eheim
dimmi se e' migliore il girante a spazzola o ad aghi
grazie
ho capito...è il berlin Turbo...una variante di questo schiumatoio...
in pratica hanno messo una Hydor con girante ad aghi...
il Berlin classic invece era Venturi semplice e montava una Eheim 1260
Se non schiuma non posso aiutarti...ti posso dire una cosa però...
è uno schiumatoio preistorico che costava un botto e che funzionava bene ( abbastanza )solo con la pompa Eheim enorme..con un grosso consumo di corrente
poi hanno inventato una variante...il Berlin Turbo appunto....che monta una Hydor rimarchiata..con girante ad aghi....lo conosco poco..ma in confronto ai modelli attuali dubito che sia meglio ( LG, H&S, Deltec..etc... )
non sò quanto lo hai pagato...ma oggi è un modello assai datato...
WHY BE NORMAL ?