Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
lo allestito da 8-9 mesi e' rimasto 4 o 5 mesi solo con rocce vive e 2 pompe di movimento adesso in piu ho 3 invertebrati 3 pesci,da due giorni ho messo uno schiumatoiio interno tunze 3110,fino a prima avevo un filtro con cannolicchi ecc..sto cercando una lampada x aprirlo hqi 150watt x che ho un coperchio con un neon 10000k i valori non li ho mai misurati l'acqua 'ho presa gia fatta e aggiungo delle fialette di calcio e kent a+b e altri integratori che mi aveva consigliato il negoziante fino ad esaurimento degli stessi "ma non li ho ancora esauriti" x poi passare ad altri prodotti...mi sa che e' ora?i test che dovrei avere nomi e marca me li puoi ridire?e dovrei usare altri integratori non so chiedo tipo iodio,stronzio ecc mi puoi dire anche qui marca e cosa devo comprare...grazie
le motivazioni potrebbero essere 2 prima di tutto la luce metti subito una luce seria e poi gli elementi non mettere cose che oltre a non servire possono crearti dei problemi fai cambi d'acqua settimanali con acqua ad osmosi e ottimi sali e basta... la tua vasca è satura di elementi lo iodio per fare un esempio e veleno se sovraddosato
Ciao sono molto dispiaciuto di ciò, sicuramente è il cambio d'illuminazione, troppo poca la tua attuale, come ti ho scritto in mp fai un controllo dei valori dell'acqua per sapere in che condizioni è.
Lorenzo