Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Aiutatemi vi prego..il mio gamberetto ha partorito..non sapevo neanche che fosse incinta!! Ma..adesso cosa devo fare?? Il gamberettino lo devo lasciare lì così o devo fare qualcosa?? rispondetemi appena sapete qualcosa! vi ringrazio!
Non mi sembra molto sano il piccolo..è immobile e ha il corpo mezzo trasparente..è normale??
X favore qualcuno mi dice cosa devo fare??
Nell'acquario ho..oltre i 2 gamberetti..un'anemone e un pesce uguale a quello ke ho messo come avtar..non so come si chiama!
Calma calma... allora.. le deposizioni di uova di gamberetti sono decisamente comuni in vasca , ma sono diverse da come lo descrivi tu.
Le larve liberate con la deposizione sono centinaia.. e lunghe poche mm.
Secondo me quello che tu credi sia un gamberetto è semplicemente l'esuvia (o anche chiamata muta) che i crostacei fanno periodicamente .
Riesci a fare una foto ?
guarda.. non si capisce nulla .. nemmeno la specie di gamberetto, l'unica cosa che si capisce è che una muta .
Non ti preoccupare non è un figlio, i crostacei periodicamente (se stanno bene circa ogno 15giorni) cambiano la corazza per crescita e per tenerla sempre robusta.
Lasciala pure in vasca e vedrai che non durerà molto.
Comunque compila il profilo con i dati della tua vasca in modo da poter ricevere aiuti nel modo più esatto possibile.
Dato che mi sembri decisamente alle prime armi leggiti per bene gli articoli su acquaportal.it e anche quelli su questo forum.