|
Originariamente inviata da vento76
|
le mie invece sono andate perfettamente per un anno, la cosa sono sicuro sia dovuta proprio solo all'acquario... in particolare all'accensione dell'HQI... ho un ballast elettronico da 250w e mi viene il dubbio che faccia interferenza... mah...
...in compenso il cagnello rivelatosi innocente ha avuto il suo biscotto premio/consolazione
|
Di che Ballast si tratta ?
In teoria dovrebbe essere marcato "CE" (comunita' europea, non china economy) e questo dovrebbe assicurare che ha superato test di emissione di interferenze elettromagnetiche, fatto proprio per evitare casi come questo. (uso il condizionale perche' la cosa spesso e' una buffonata che si aggira facilmente. Ma le ditte serie al applicano sul serio).
Se non lo e' e lo hai comprato in Europa puoi denunciare chi te lo ha venduto.
Se non lo e' e lo hai comprato online da chissa' dove non puoi denunciare nessuno.
Se non lo e' puoi provare se uno di buona marca con la marcatura C.E. provoca lo stesso effetto.
In ogni caso puoi anche informarti presso un elettricista se esiste un filtro per ovviare alla cosa.
Dovrebbe essere qualcosa tipo questo:
http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=2136965
INfine sia te che MArcoAP potreste anche informare Randi del CICAP che avete un Poltergaist in casa. Magari e' vero e vincete il premio di 1 miliardo in palio!!!!