Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-02-2011, 22:49   #1
ali.b
Plancton

Città: udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotti pesce rosso

Ciao!in un cento litri ho da un annetto un cometa un black moor un chicco di riso e un panda..non mi è mai passato per la testa potessero riprodursi ma oggi mi sono veramente cadute le braccia quando ho visto dei cosetti saettare a destra e a manca!ero al settimo cielo xò poi ho visto un piccolo finire nelle fauci del cometa cosi ne ho tirati fuori circa sei..quelli che sono riuscita a prendere..ora sono in un recipiente di vetro con riscaldatore e una piantina..secondo voi esperti almeno uno sopravvive?ho letto che la mortalità è un sacco alta nei pesci rossi avannotti..e un altra cosa il riscaldatore è indispensabile?fra quanto tempo devo cominciare ad alimentarli?grazie in anticipo
ali.b non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-02-2011, 23:45   #2
susanna1988
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

ehi ciao ali.b...complimenti per la riproduzione è molto difficile da ottenere sopratutto nelle razze che hai tu ...comunque per quanto riguarda la scelta di levare i pesciolini dalla vasca diciamo che non è stata una buona mossa sia per il trauma sia per le grandi esigenze degli avannotti....comunque niente di grave domani recati preso un negozio d'acquari e chiedi d'acquistare una nursely serve per ospitare gli avanotti all'interno dell'acquario stesso...una volta messi li dentro questo scatolina galleggerà e i piccoli non saranno aggrediti dagli altri pesci..per l'alimentazione dovrei acquistare il mangime specifico per avannotti e somministrarlo non più di dure volte al giorno in piccole dosi
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 00:00   #3
ali.b
Plancton

Feedback 0/0%

Caspita te parevo che facevo la cavolata!sono così piccoli!in confronto i baby platy sono giganti!la nursery ce l'ho x l'altro acquario(anche se non serve più ormai nascono e crescono alla grande!)ma mi sembra dai fori ai lati ci passino benissimo..se li lascio li muoiono sicuro dici?
Vecchio 23-02-2011, 00:03   #4
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

ali.b, qui dovresti trovare tutte le info che ti servono:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267896
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 00:07   #5
susanna1988
Guppy

Feedback 0/0%

mi sembra un pò strano che riescano a passare -28d# comunque è molto difficile che sopravvivano se restano li
Vecchio 23-02-2011, 00:34   #6
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Infatti non è corretto metterli in una sala parto! Sono minuscoli! Per ora fai schiudere delle artemie e appena schiuse, inizia a nutrirli. 4 - 6 volte al giorno ! Di quanti litri è la vaschetta dove gli hai messi? Devono avere la stessa temperatura di quella che avevano in vasca. Per ora niente aeratore, ma dovrai fare dei cambi molto spesso, con acqua decantata e alla stessa temperatura che hai dove li tieni. Puoi "azzardare" un aeratore, ma al minimo. Sarebbe ottimo un filtro ad aria, sempre al minimo.
------------------------------------------------------------------------
P.S. Cerca di guardare nel filtro, magari ne hai qualcuno anche lì. Non si sa mai !

Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 23-02-2011 alle ore 00:36. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 11:04   #7
angiolo
Pesce rosso

L'avatar di angiolo

Città: Pisa
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ali.b Visualizza il messaggio
Ciao!in un cento litri ho da un annetto un cometa un black moor un chicco di riso e un panda..non mi è mai passato per la testa potessero riprodursi ma oggi mi sono veramente cadute le braccia quando ho visto dei cosetti saettare a destra e a manca!ero al settimo cielo xò poi ho visto un piccolo finire nelle fauci del cometa cosi ne ho tirati fuori circa sei..quelli che sono riuscita a prendere..ora sono in un recipiente di vetro con riscaldatore e una piantina..secondo voi esperti almeno uno sopravvive?ho letto che la mortalità è un sacco alta nei pesci rossi avannotti..e un altra cosa il riscaldatore è indispensabile?fra quanto tempo devo cominciare ad alimentarli?grazie in anticipo
Ti spiego come faccio io: prendo una comunissima bottiglia di plastica da due litri per l'acqua minerale e ritaglio via con le forbici una delle fiancate, ci lascio il tappo avvitato. Sugli altri lati faccio una infinità di bucherellini con uno spillo. Poi la appendo in orizzontale al vetro della vasca tenendola ferma con le mollette che si usano per i panni da stendere. La parte aperta ovviamente va rivolta verso l'alto. Inserisco un tubicino da areatore nell'uscita del filtro e l'altra estremità va a finire nella bottiglia. In questo modo gli avannotti hanno acqua corrente sempre pulita e sono al riparo dagli adulti.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 11:59   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

mmm, ti stanno dando consigli un po' in contrasto tra loro...
la nursery va bene (o varianti home-made), ma serve quella di tela, non quella di plastica con le feritoie verticali, perchè dalle feritoie scappano fuori (senza contare che i genitori letteralmente li aspirano per mangiarseli...)
per il cibo, se riesci a far schiudere le artemie sono la cosa migliore e garantiscono la più alta sopravvivenza dei piccoli. altrimenti usa cibo in polvere per avannotti, e nutrili almeno 6 volte al giorno.
in bocca al lupo!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 13:16   #9
susanna1988
Guppy

Feedback 0/0%

quoto onlyreds
Vecchio 23-02-2011, 17:55   #10
ali.b
Plancton

Feedback 0/0%

allora alla fine li ho messi in sala parto:)quelle di reticella che si trovano in commercio e ho messo le uova di artemia in una bottiglia..xò non ho la possibilità di scaldare l'acqua alle uova si schiuderanno lo stesso a temperatura ambiente?oggi ho messo un pò di cibo in polvere x avannotti ma non mi pare abbiano mangiato..almeno non mentre li guardavo..
------------------------------------------------------------------------
ingegnosa la tua idea angiolo

Ultima modifica di ali.b; 23-02-2011 alle ore 17:57. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
avannotti , pesce , rosso