Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco perchè non bisogna spedire il vivo per posta..
Ecco qui un altro.. (e siamo a 3) pacco arrivato in ritardo.. fortunatamente io non voglio i pesci spediti.. e quindi sono solo piante.. ma cmq anche sta volta ho buttato 10€
ecco una foto.. spedito il 14 ed arrivato oggi..
da oggi.. basta per quanto mi riguarda con le poste italiane ho chiuso.. -04
Non so e non lo voglio sapere che ha spedito, però se avesse aggiunto semplicemente della carta assorbente all'involucro (tra l'altro professionalmente realizzato), magari non si conciavano in quel modo.
Fermo restando che le Poste non sono un disastro, di più -04 -04 -04
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Non so e non lo voglio sapere che ha spedito, però se avesse aggiunto semplicemente della carta assorbente all'involucro (tra l'altro professionalmente realizzato), magari non si conciavano in quel modo.
bhe cmq l'imballo postare era ben protetto è..
chi ha spedito non lo dico perchè tutto l'imballo era ben fatto.. e sicuramente non è colpa sua..
è che sabato mi era stato detto che il pacco arrivava in mattinata dalle poste stesse.. ho aspettato fino all'1 e nulla.. allora telefono.. e mi dicono che allora il pacco arriva lunedì, vedendo che si trovava nella sede qu vicino ho chiesto se potevo andare direttamente a ritirarlo mi viene detto si, vado.. e cosa vedo ? CHIUSO (è aperto fino alle 12:00)
chi ha spedito non lo dico perchè tutto l'imballo era ben fatto.. e sicuramente non è colpa sua..
è che sabato mi era stato detto che il pacco arrivava in mattinata dalle poste stesse.. ho aspettato fino all'1 e nulla.. allora telefono.. e mi dicono che allora il pacco arriva lunedì, vedendo che si trovava nella sede qu vicino ho chiesto se potevo andare direttamente a ritirarlo mi viene detto si, vado.. e cosa vedo ? CHIUSO (è aperto fino alle 12:00)
Deduco quindi che era già preventivato un lasso di tempo non breve, trattandosi di una spedizione tracciata.
Per questo consiglio sempre la prioritaria che è molto più veloce (record storico Mantova - Palermo in meno di 24 ore ) e male che vada se si perde (mia statistica circa il 2%) non hai speso un botto.
Al limite la Raccomandata 1 (nemmeno mi ha mai tradito) .
Naturalmente di spedire pesci, non se ne parla neppure (dopo che il mio primo ed ultimo acquisto è rimasto tre giorni fermo in un non megli precisato deposito di Salerno e meno male che erano caridine e che chi le aveva spedite aveva pensato bene di dividere le confezioni). Per la cronaca era un pacco che doveva arrivare in meno di 24 ore -04 -04
Deduco quindi che era già preventivato un lasso di tempo non breve, trattandosi di una spedizione tracciata.
Per questo consiglio sempre la prioritaria che è molto più veloce (record storico Mantova - Palermo in meno di 24 ore ) e male che vada se si perde (mia statistica circa il 2%) non hai speso un botto.
Al limite la Raccomandata 1 (nemmeno mi ha mai tradito) .
Naturalmente di spedire pesci, non se ne parla neppure (dopo che il mio primo ed ultimo acquisto è rimasto tre giorni fermo in un non megli precisato deposito di Salerno e meno male che erano caridine e che chi le aveva spedite aveva pensato bene di dividere le confezioni). Per la cronaca era un pacco che doveva arrivare in meno di 24 ore -04 -04
bhe io non ci capisco molto di spedizione ecc.. è una raccomdandata.. e il venditore mi ha detto che era il metodo piu veloce.. costato 4.20€
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pleco4ever
oltretutto con 10 € te ne comperi una bella quantità di quella pianta in negozio
erano piu di una tipologia di pianta .. prima che diventasse una purea..
c'era pistia,pellia ecc
Io quando spedisco piante uso le vaschette di polistirolo per gastronomia, che conservo quando compro prosciutto, petti di pollo e simili.
Due strappi si scottex umida, un sacchetto di plastica e busta di carta o scatola di cartone a seconda del valore della merce e degli accordi presi con il compratore.
Spedizione: io uso Bartolini, che costa 6 euro e in 24 ore consegna ovunque fino a 15 Kg... se si usa la posta, non si deve spedire il venerdì soprattutto in pieno inverno e piena estate.
PS In caso passi da Brescia, te ne regalo un secchio di pistia... io ne butto a manciate.
Prima che me lo chiediate, non spedisco perchè è uno sbattimento.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
..ma per carità!!!!.. non dico spedire pesci perchè ne abbiamo già parlato in lungo e in largo...
..ma come si fa a mettere delle piante in acqua in una busta di plastica inserita in una lettera rinforzata (di quelle con bollearia)???...qui le poste non c'entrano una benemerita pippa!.. è chi ti ha spedito il tutto che non sapeva quello che faceva!
Io quando spedisco piante uso le vaschette di polistirolo per gastronomia, che conservo quando compro prosciutto, petti di pollo e simili.
Due strappi si scottex umida, un sacchetto di plastica e busta di carta o scatola di cartone.....................
.... mi pare il minimo sindacale............