si le rasbore mi piacciono molto :)
comunque ho inserito i ramirezi...monitoro l'acqua per sicurezza, ma il picco dei nitriti è passato già da 10 giorni...
quanto son carini :)
ho aggiunto anche una echinodorus tenellus...probabilmente non ce la farà per la scarsa luce, ma magari si...
ho messo un modesto impianto co2 "bio" della dennerle, praticamente quello a fermentazione solo che invece che "fai da te" è già pronto...per 9 euro si può fare...
ho anche iniziato a usare la torba, ma non nel filtraggio, quella liquida...ha leggermente ambrato l'acqua... i valori si stanno lentamente avvicinando a quelli tipici dei ramirezi...
ps: avevo messo anche alcune caridine per testare/aumentare il filtro batteriologico...direi che i ramirezi gli danno il tormento...ora si vedono ogni tanto solo le 3 più grandi...
però ho un problema...già da qualche giorno ho le foglie delle piante che vengono "tagliate"...quasi tagli netti... ma questo è avvenuto quando dentro c'erano solo alcune physa, almeno come fauna visibile e accertata...chi potrebbe essere? metto alcune foto...grazie :)