Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-02-2011, 14:13   #1
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggressività Red Crystal

Salve gente, vorrei avere qualche chiarimento da chi sicuramente è piu esperto di me nell'allevamento delle Caridine Red Crystal.
Attualmente ospito 12 esemplari di Red Crystal grado A in una vasca monospecifica di 20lt netti molto piantumata e con abbastanza nascondigli.
Gli esemplari sono in vasca dal 26/01/11 e sembrano essersi ambientate abbastanza bene, dopo aver ripulito la vasca dalle alghette post allestimento finalmente cominciano a mangiare anche con piu voracità i vari mangimi specifici che somministro loro.
Da un pò però ho notato che c'e una sorta di aggressività di alcuni esemplari che scacciano insistentemente altre crystal che si trovano nei dintorni.
Mi chiedevo se questa aggresività fosse "normale" o è dovuta a qualche errore nella mia gestione.

I corstacei sono stati inseriti a distanza di quasi 2 mesi dall'allestimento della vasca, faccio cambi settimanali da 5lt. Utilizzo co2 in gel fai da te. Da 2 settimane somministro Dennerle Crusta fit 1 volta a settimana e da una settimana somministro 1 volta alla settimana con dosi dimezzate il Dennerle Nano fertilizzante giornaliero.
I valori in vasca sono i seguenti:

Temp:
Ph: 7
kh: 4
gh: 5
no2: 0
no3: 0
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aggressività , crystal , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33705 seconds with 14 queries