Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,
Volevo porci un quesito,attualmente nel mio acquario ho due tubi da 25w t8 alimentati in parallelo da un Ballast 2x36w.
Vorrei aumentare la luce nel mio acquario montando due tubi t5 da 35w.
Mi stavo chiedendo cambia qualcosa tra un Ballast t8 t5??
Se è effettivamente un reattore elettronico (ballast) dovrebbe andare bene anche sui nuovi tubi (T5).
Puoi postare foto del ballast in cui si veda bene anche cosa c'è serigrafato sopra?
Lì parla solo di T8, ma credo che sia solo perchè non esistono T5 standard di quella potenza.
Quelli che vuoi prendere tu, da 35W, sono fuori standard, specifici per acquari.
Lo userei tranquillamente