Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Possibile Pompa di movimento in acquario dolce??????????
Salve a tutti avrei una domanda da fare dopo un po le spugne dei filtri si sporcano e la poma perde un pò della sua potenza potrei mettere un piccola pompa di movimento nel mio acquario dolce misure 80 35 50 ??? asppetto votre idee e consigli
La domanda non è se serve una pompa di movimento ma è perchè si sporcano cosi presto le spugne? Certo la pompa di movimento non da nessun problema, purche la direzioni verso il basso, perchè se no se c'e' troppo movimento superficiale e si disperde troppa co2.
dipende dai epsci e dall'allestimento... se hai pesci che non amano la corrente e piante a stelo molto delicate, una pompa di movimento può crreare l'effetto frullatore.
...poi anche io sono curioso di capire quanto e in quanto tempo ti si intasano le spugne
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
dipende dai epsci e dall'allestimento... se hai pesci che non amano la corrente e piante a stelo molto delicate, una pompa di movimento può crreare l'effetto frullatore.
...poi anche io sono curioso di capire quanto e in quanto tempo ti si intasano le spugne
Forse mi sono espresso male Non è che si intassano e l'acqua non passa piu, dopo una settimanell iniziano a sporcarsi bene e ilflusso della pompa diminuisce
Ps: le spugne le lavo 1 volta ogni mese cn l'acqua del cambio
Ciao luck_90, il problema non è la pompa ma il filtro, molto probabilmente le dimensioni del filtro non sono adatte al tuo acquario....secondo me dovresti quindi cambiare il filtro... ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://www.zoonline.net/ ...è un sito molto affidabile...io ho già comprato diversi articoli qui....inoltre offre assistenza tramite chat oppure via mail....per tutti i tuoi dubbi.....