|
Originariamente inviata da Beati
|
Ho comprato una fromia elegance, e mi sono accorto di una lesione sulla groppa dopo mezza giornata.
Ieri sera torno a casa e vedo dei tentacoli che escono dalla groppa alla base di due tentacoli.
Che cosa succede?
si sta moltiplicando?
sta' morendo?
la stella continua a muoversi, quindi questo mi fa' ben sperare.
La stella e' rossa con puntini blu , mentre i tentacoli che escono sono rosa con i puntini blu.
grazie a tutti
|
Se quelli che chiami "tentacoli" sono polipini uguali a quelli su cui cammina, che puoi vedere bene quando e' sul vetro o quando passa da una roccia all'altra, e' una lesione, e di solito non e' un buon segno.
Se sta morendo la lesione peggiorera' sempre piu' e la stella iniziera a sfaldarsi. Di solito dalle punte, ma non sempre.
Se e' una lesione meccanica ma la stella sta bene, rimarra' ferma per un po' e poi iniziera' a riemarginarsi nel giro di una settimana rimarra' una cicatrice di colore diverso.
Il fatto che cammini non e' una gran consolazione. UNa stella perse un centrimetro di tentacolo che per 2 giorni continunava a camminare sul vetro per conto prorpio.
Ti consiglio di leggere i vari topic sui problemi e l'allevamento di queste stelle, perche' sono problematiche e raramente resistono molto in acquario.