Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A questo punto mi sa di avere fatto una cavolata mi sono fatto trasportare dalla bellezza e ho comprato sabato questo bellissimo pesce e adesso leggo ,sono un pistola,sulle schede di aquaportal che e' destinato a vivere poco perche' praticamente non mangia niente,in effetti appenda do da mangiare lui si nasconde,a meno che mangi qualche avanzo che gira sotto le rocce ,e' veramente cosi'?
purtroppo avevo fatto la tua setssa cagata...
non mi ha mai mangiato niente, appena davo da mangiare andava sotto una roccia...
c'è da dire però che nn ho mai provato con il congelato...
spero che il tuo caso sia diverso dal mio!
lo so ho fatto una cavolata ,mi sono fatto trascinare ,da un certo punto di vista mi ha un po' deluso anche il mio negoziante di fiducia ,poteva almeno avvertirmi .....insistero' con il congelato
Sarà io ho un bicolor da diversi anni mangia di tutto e non rompe le palle a nessuno, chi lo dice che è un pesce impossibile? All'inizio magari insisti con il surgelato come ti hanno già detto poi vedrai che inizierà a mangiare di tutto.
Buona fortuna. Saluti.
lo so che forse vado controcorrente ma io l'ho tenuto uno in vasca 7 anni e lo alimentavo solo con scagli e granulato, mi è morto dopo un trasloco ma credo piu per vecchiaia che per altro
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Sarà io ho un bicolor da diversi anni mangia di tutto e non rompe le palle a nessuno, chi lo dice che è un pesce impossibile? All'inizio magari insisti con il surgelato come ti hanno già detto poi vedrai che inizierà a mangiare di tutto.
Buona fortuna. Saluti.
Il bicolor non è affatto impossibile da tenere in vasca, va peò detto che è un pesce delicato, specie per quanto riguarda l'alimentazione. Quando si acquistano pesci, ma ancor più quando si acquista un pesce come il bicolor bisogna sincerarsi che al momento dell'acquisto il pesce mangi, surgelato o meno ma qualcosa deve mangiare di buon grado. Se si porta a casa un'esemplare che non mangia c'è un'elevato tasso di mortalità, e qui non ci piove.
riesco a fargli mangiare artemie e larve di zanzara speriamo bene x il futuro
E' già qualcosa dai... Continua con piccoli pasti ma molto frequenti, mescola progressivamente del secco con le artemie e se ne hai la passione io personalmente sono riuscito a gestire pesci molto delicati o a recuperare pesci presi "allegramente" dai negozianti da qualche amico nutrendoli con piccole palline di cycloop.