Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se si sapessero i dati tecnici delle pl sarebbe meglio.
Considera che maggiore luce c'è in vasca e maggiori attenzioni dovrai dedicare all'acquario, scelta delle piante, CO2, una fertilizzazione afd hoc, se commetti un'errore ti ritrovi l'acquario pieno di alghe.
Per me 1w/l oltretutto 10000K sono difficili da gestire se non hai le giuste basi.
cosa mi consigli per i miei dubbi -illuminanti-?
Considera che attualmente ho scarsa la tendenza di crescita alghe...ma voglio piante da potare con la motosega...di luce non ci capisco perchè non pensavo fin'ora di aprire la vasca....
Il discorso alghe-illuminazione-fertilizzazione è articolato, non semplice da riassumere efficacemente in poche righe.
Se fossi in te aumenterei l'illuminazione, quella attuale è insufficente, ma aumentare di 30w è una cosa, aumentare fino ad arrivare a 1w/l è ben diverso. Mettiti qualcosa da 100w 6500°k (neon t5 o pl) che non sono pochi.