ciao,in che senso spariscono?
dunque...le uova si schidono 4 giorno circa dopo la deposizione,nei 4 giorni successivi i genitori inizieranno a spostare queste piccole uova con la codina(avanotti che stanno assorbendo il sacco vitellino).In totale trascorsi 8 giorni(4 di cova/4 di assorbimento sacco) si puo' iniziare a nutrire gli avannotti che inizieranno a nuotare sempre scortati a vista dai genitori...quindi:
che valori hai in vasca?
sicuro che non se li predino i genitori?(che ne so,riproduttori troppo giovani,stressati o malnutriti)
sicuro che non ci siano altri pesci in acquario ovipari?
la sera prima dello spegnimento delle luci dai il modo ai genitori di riportare al sicuro la prole?
hai sufficienti nascondigli forniti da piante quali anubias nana,muschio o altro?(i miei adorano nascondersi tra le radici aeree )
ti chiedo tutto questo perchè è normale che non tutti si salvino ma i pulcher hanno delle formidabili cure parentali per cui ci deve essere qualche causa magari collegata con le domande che ti ho fatto....
infondo io li ho da pochissimo più di un mese e nonostante i cardinali e i corydoras che ho in vasca assieme ho già un discreto numero di avannotti di 2 differenti covate...e i genitori...attaccano pure la mia mano se nei cambi mi avvicino troppo...