|
Originariamente inviata da onlyreds
|
ciao, benvenuto su questo forum!
le vasche preformate sono un buon inizio ma hanno il problema di essere piccole. orientati su quelle più grosse (almeno 500L)
se vuoi mettere dei pesci il filtro ti serve perchè le piante rischiano di essere mangiate dai pesci stessi e pertanto rischi poi di non avere più nulla che ti assorba nitrati e produca ossigeno.
in commercio ci sono molti sistemi filtranti, ti consiglio quelli con la lampada UV incorporata che elimina (se correttamente dimensionata) il problema dell'acqua verde.
Andiamo per gradi: inizia a vedere che vasca puoi installare in giardino e poi ci costruiamo intorno il necessario.
|
Grazie per la risposta. Diciamo che le dimensioni del laghetto non sono un problema avendo molto spazio a disposizione. Il laghetto volevo farlo con dentro dei pesci rossi e qualche pianta che ossigeni un pò il tutto. Il mio problema è quello di non potermi collegare alla corrente della casa, per questo motivo pensavo di mettere una pompa a pannello solare che mi tenesse l'acqua in circolo evitando la stagnazione. I miei dubbi sono: le pompe a pannello solare sono affidabili? Se installo questa pompa devo mettere anche un sistema filtrante?