Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve, conoscete qualche calamita che si possa montare o c'è già la lama per pulire il vetro?
Il problema è che la parte che va in acqua deve essere alquanto stretta, in alcuni punti la calmita Tunze per vetri da 12mm spessore 22mm non passa tra rocce e vetro, quindi compresa la lama dovrebbe essere inferiore ai 22mm della calamita Tunze.
Io conosco solo l'easyblade con cui mi trovo benissimo. Ci sono le due versioni, quella che va attaccata sui magneti galleggianti e quella specifica per il magnete Tunze. Tieni però presente che quando la incolli aumenti lo spesso di circa 2/3mm. Che sappia io di più sottile non esiste nulla perchè ho anch'io lo stesso problema.
Roby a me già la calmita Tunze non mi entra in alcuni punti senza lo spessore della easy blade, anni fa l'avevo montato quando ancora quà in Italia neanche si trovava e sulla Tunze va anche un altro spessore di 3mm minimi più altri 2mm circa del'easyblade era troppo grossa.
Ma tu come fai? io ogni volta che pulisco i vetri laterali con il raschietto rompo tutte le punte delle acropore vicine...-04
Io uso questa è stretta e si infila dappertutto, si possono cambiare le lame. Dopo due anni non ha fatto nemmeno un graffio al vetro, toccata di palline.
Io uso questa è stretta e si infila dappertutto, si possono cambiare le lame. Dopo due anni non ha fatto nemmeno un graffio al vetro, toccata di palline.
le coralline le toglie senza problemi? il mio vetro è da 12mm questa va bene?
la parte che va in acqua mi misuri lo spessore per favore, compresa lama.