Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, sul mio poseidon da 80 l attualmente ho installato tre neon, due da 20 w ed uno da 15w. Il problema sta nella gradazione del colore ch a mio avviso risulterebbe un po sballato nel senso che ho uno da 4000 k uno da 4900 k ed uno da 10000 k, tanto è vero che mi sono spuntate le alghe.
Secondo voi con che tipo di neon li dovrei sostituire?
Salve a tutti, sul mio poseidon da 80 l attualmente ho installato tre neon, due da 20 w ed uno da 15w. Il problema sta nella gradazione del colore ch a mio avviso risulterebbe un po sballato nel senso che ho uno da 4000 k uno da 4900 k ed uno da 10000 k, tanto è vero che mi sono spuntate le alghe.
Secondo voi con che tipo di neon li dovrei sostituire?
Comincerei col sostituire il 10000K con un 6500K, anche se alla cieca (senza sapere nulla della vasca).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
A casa ho un neon da 7500k potrebbe andare o meglio prendere quello da 6500?
Lo metto come primo neon posteriormente?
Che tipo di pianta mi consigli, avevo pensato di ricoprire il legno con del muschio, puo' andare?
A casa ho un neon da 7500k potrebbe andare o meglio prendere quello da 6500?
Lo metto come primo neon posteriormente?
Che tipo di pianta mi consigli, avevo pensato di ricoprire il legno con del muschio, puo' andare?
Prova e mettilo come primo anteriormente, i muschi non sono a crescita rapida ci vorrebbe cabomba, ceratophillum, lemna, egeria e via elencando.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.