Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Attualmente ho inserito come terzo neon un Philips 6500 k (commerciale) che avevo in casa nuovo.
Quindi mi consigli di sostituirlo ? può andar bene anche un 5400 k, oppure è preferibile il 4000 k.
Graie
Scusa ma c'è differenza tra neon commerciali e quelli venduti nei negozi diu acquariofilia ? Perchè un neon 18 w acquistato nei nogozi di acquariofilia ha un prezzo di 8 euro in su, mentre in ferramenta un 18w 6500k philips osram ecc.. costa 3 eurooo.
Il negoziante mi ha detto che quelli venduti in ferramente non vanno bene. è vero???
Scusa ma c'è differenza tra neon commerciali e quelli venduti nei negozi diu acquariofilia ? Perchè un neon 18 w acquistato nei nogozi di acquariofilia ha un prezzo di 8 euro in su, mentre in ferramenta un 18w 6500k philips osram ecc.. costa 3 eurooo.
Il negoziante mi ha detto che quelli venduti in ferramente non vanno bene. è vero???
Assolutamente no,vanno benissimo,anche meglio di alcuni venduti nei negozi che hanno gradazioni di calore troppo alte (10000°K).
Prendi gli osram o philips 840 oppure 865 e vanno benissimo al modico costo di 3 euro
Ho approfondito un pò la luce necessaria per le mie piante, e mi risulta che con 3 neon da 18 watt le piante tipo cabomba, rotala fanno molta fatica a crescere.
Devo aumentare l'impianto di luce???