Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a tutti gli acquariofili di roma con co2 artigianale
appello accorato:
a tutti gli acquariofili di roma che hanno preparato con le loro manine l'impianto di Co2, sicuramente avrete installato almeno una valvola a spillo, e/o regolatore di portata, e/o regolatore di pressione, e/o deflussore (quello per flebo).
PLEASE! ditemi dove posso acquistare a roma uno o più dei primi tre (perfetta sarebbe anche solo la valvola a spillo..) e se vi siete trovati bene col deflussore: il mio si è spaccato un perno che lo faceva scorrere, suppongo perchè nn uso in tubo da flebo ma quello da areatore della pet company, chè è più resistente..
ma soprattutto la valvola!! please, citate negozi, forniture di materiale pneumatico e simili, nn ingrossi e fatemi sapere nomi, strade.. mi manca solo la Co2 x abbassare il phe mettere i pisciulini, sono impaziente, vorrei provvedere a giori!!
grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!
Little
mai avuto questo problema, dalla bottiglia (quella del Beltè ... cià il tappo piu grosso) alla vasca ho messo solo il non ritorno, uso però un atomizzatore in vetro e microporosa, viaggia notte e giorno a 10 bolle al minuto in un 25 Litri e le piante ... stanno nà favola !
ecchhhhimeeeee......
allora ho comprato bombola e riduttore alla SIAD via flaminia.....
la valvola spillo ti serve per forza perche ' se non la metti lavori in uscito con 0.5 bar e dopo un oretta di flusso le bollicine se ne vanno a fanc.......
allora ho comprato la valvola a spillo da troopical zoo a ciampino 25 €€€€
ma cosi lavoro in uscita con 3 bar e lo spillo sensibilissimo ti fa le bolle che vuoi
per il tubicino prendilo nero in pvc e compra anche la valvola di non ritorno che eeeeeee' meglio
nella vasca ho messo un diffusore askool con ceramica fa da contabolle e da diffusore
Bo? ognuno con i propri soldi ci fa cio che vuole ....
ripeto: bottiglia Beltè (1,5Lt) + 1 Litro di acqua + 300 grammi di zucchero + un cubetto 0.5*0.5*0.5 Cm di lievito mescoli tutto, attappi e vai a 25/30 bolle minuto (dipende dal diffusore che usi) per tre mesi ....
se vuoi metti la valvola e regola il flusso, ma per me, se chudi troppo, corri il rischio che salta la bottiglia, poi ci metti tre giorni per pulire ...
In effetti il vantaggio del sistema artigianale è il risparmio. Se devi comprare tutta sta roba allora meglio usare un normale riduttore di pressione e bombola ricaricabile
Io ho un acquarietto da 10 L sul posto di lavoro che va con CO2 artigianale in una bottiglietta da 1/2 litro e con il deflussore per flebo. Comunque anche io ho comprato un riduttore di pressione (che però non uso) e l'ho ordinato su Acquaingros a circa 11 euri...
la TEORIA è quando non funziona niente ma si sa perchè. La PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Nel mio acquario la TEORIA e la PRATICA sono unite: non funziona niente e non so perchè!
In effetti il vantaggio del sistema artigianale è il risparmio. Se devi comprare tutta sta roba allora meglio usare un normale riduttore di pressione e bombola ricaricabile
infatti ...
se un sistema artigianale deve costarti tanto ... -28d#
bhé allora usa un sistema a bombola ricaricabile (magari un estintore)
no?
io con il sistema artigianale a lievito ... nn uso altro se non il
deflussore per flebo ... e mi trovo benissimo da anni
grazie mille a tutti x le risposte!!!
il problema l'ho risolto... in effetti capisco perchè alcuni mi dicono nn serva la valvola a spillo..
il fatto è che stao sperimentendo il sistema a cristallina proposto in un altro topic.. ma poi mi sono un pò scocciata di provare e riprovare, e le mie piantine mi facevano i coretti da stadio tipo "c-o-2!! vogliamo la cc--oo!!"
così ho provato col lievito e in effetti escono naturalmente 20 bolle al minuto, senza regolazioni o altro..!!
x ora va benissimo così, passerà un pò prima di altri esperimenti..
grazie ancora a tutti!!