Ciao Silvia e benvenuta su AP
Per ora non fare niente. I valori sembrano buoni, a parte il pH che dovresti abbassarlo intorno a 6.8 - 7.0 (un sacchettino di torba nel vanno del filtro dovrebbe risolverti il problema). Hai piante vere? La vasca è grande, percio' una o due coppie di ram possono starci pero' hanno bisogno di una fitta vegetazione e nascondigli vari. Che temperatura hai in vasca? Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? Anche il KH mi sembra basso, direi quasi al limite

. Fai un cambio di 20 - 30 litri con acqua decantata alla stessa temperatura di quella che hai in vasca. Cambio un po' d'arredi nella vasca, sposta un po' di piante magari disorienti l'altro maschietto (il dominante) e dai tempo all'altro a riprendersi. Se vedi che entro le 48 h. dal cambio d'acqua e dopo che hai cambiato un po' "l'arredamento" in vasca non si nutre, vediamo cosa fare.
Offri loro un buon granulato e quando avrai la possibilità anche del congelato o mangime vivo

. Rinforzerai le loro difese immunitarie e avrai pesci sani. Un giorno alla settimana "salto del pasto" e un giorno verdure lessate tipo i piselli senza buccia e/o zucchine.
------------------------------------------------------------------------
Mamma mia, quanto ho scritto? Che ho la parlantina oggi -05? Scusa...

.