Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2011, 16:20   #1
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 55
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
the shrimp club

ciao a tutti
inserisco questo annuncio che da venerdì è stato pubblicato in alcuni forum e siti sparsi per il mondo. la traduzione fa' schifo ma mi riprometto di migliorala appena posso dedicarle qualche minuto. La fondatrice dello Shrimp club è Imke e qualcuno che gira per i forum tedeschi o asiatici la dovrebbero conoscere.
rigrazio Tuko e Marco Ap per la disponibilità


In October 2010 a lose network of shrimp lovers from all over the world decided to found a community of interest, called 'the shrimp club'. While forums focus on practical shrimp keeping questions and advises, we felt like a wider theoretical perspective and international cooperation were still missing.
That is why we promote the hobby and knowledge within the hobby. Besides, we are one point of contact for the interested public, authorities, sciences and press. We support research into shrimps and invertebrates also as the preservation of the wild species through local environment protection programs. We will develop grading systems, classes and guidelines for shrimp shows, shrimp trade, and shrimp bargaining.
The shrimp club members have no financial interests, no selling intents and prefer non-commercial attitude. They also agree on that general public interest in the shrimp hobby is more important than personal advantages.
Within a few months, membership raised to around 50 advanced shrimp keepers, who joined by personal recommendation and invitation. The shrimp club will remain a non public community until we will have finished working on our basic statutes and the founding Charta of a legal shrimp keeper association (International Shrimp Keeper Association).
For now, we have members from 30 different countries: Australia, Austria, Canada, China, Denmark, England, France, Germany, Greece, Hong Kong, Hungary, India, Indonesia, Israel, Italy, Luthuania, Malaysia, Norway, Portugal, Russia, Singapore, Spain, Sweden, Taiwan, Thailand, Turkey, Ukraine, United Kingdom, USA, and Vietnam.


Nell' ottobre 2010 un piccolo gruppo di caridinofili provenienti da tutto il mondo, decise di fondare una comunità di persone che avessero gli stessi interessi, chiamato shrimp club. Mentre il forum si è concentrato sulla manutenzione e la cura degli invertebrati, è stato deciso che mancava un luogo per discutere di un più ampio i problemi teorici e fornire una cooperazione internazionale tra gli appassionati.
Questo è il motivo per cui promuoviamo l'hobby e le conoscenze all'interno dell'hobby. Inoltre, siamo un punto di contatto per il pubblico interessato, le autorità, le scienze e la stampa. Sosteniamo la ricerca sui gamberi e invertebrati come anche la conservazione delle specie selvatiche attraverso programmi locali di protezione dell'ambiente. Svilupperemo sistemi di classificazione, le classi e le linee guida per manifestazioni sui gamberetti, il commercio dei gamberi, la contrattazione dei gamberi .
I membri dello Shrimp club anon hanno alcun interesse finanziario, né intenti di vendita e preferiscono un atteggiamento non commerciale. Riconoscono inoltre che gli interessi generali in questo hobby dei gamberetti siano più importanti di vantaggi personali.
In pochi mesi membri che hanno aderito sono circa 50 allevatori avanzati, che sono stati associati con invito. Lo shrimp club rimarrà una comunità non aperta al pubblico e lo rimarrà fino al completamento dello statuto dell'associazione e della Carta delle Associazione Internazionale di allevatori di caridine.
(International Srimp Keeper Association).
Per ora, abbiamo membri provenienti da 30 paesi diversi: Australia, Austria, Canada, Cina, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Italia, Luthuania, Malesia, Norvegia, Portogallo, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, USA e Vietnam.
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-02-2011, 18:00   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lot se vuoi puoi anche dare i link di riferimento. Io li ho, ma trovo corretto che sia tu a postarli.

P.S anche il gruppo su faccia libro(aka facebook) ;)
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2011, 12:06   #3
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 55
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Tuko
i link dei fari forum o blog dove sono stati postati i messaggi? o dello shrimp club? considera che lo shrimp club è chiuso
eccoil link del sito di imke con l'annuncio
www.blue-tiger-shrimp.com/blog/the-shrimp-club/
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 17:27   #4
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 55
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
www.shrimp-club.com
per ora ha solo il messaggio di apertura
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 15:45   #5
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 47
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Ma ci si può iscrivere o no? Non ho capito
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 20:43   #6
Tek86
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 31.. un infinità
Messaggi: 113
Foto: 19 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tek86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sedano Visualizza il messaggio
Ma ci si può iscrivere o no? Non ho capito
Non ci si puo iscrivere, per ora gli italiani presenti sono solo 2, logicamente siamo stati invitati dalla fondatrice del sito come ha già detto Giando, parlando un po con lei mi ha detto che forse più avanti una parte del sito potra essere visitata da tutti, ma sono cose che si vedranno in futuro, il sito è cmq nato da poco quindi la fondatrice ha ancora molti lavori da fare e sta già facendo cose interessanti...
__________________
Andrea Gaudio

Associazione Italiana Caridine
www.aicar.info
Tek86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:09   #7
Koko's
Protozoo
 
Registrato: Nov 2010
Città: verbania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma se non ci si può iscrivere, non lo si può consultare, ci sono iscritti solo due italiani, qual'è l'utilità di questa discussione?
Koko's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 22:45   #8
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 47
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Giando? Ma Giando -Giando o Giando? ahahahah no scusate, scherzavo, quando hai chiamato Giando pensavo fosse il Giando acquariofilo marino Romano e nostro compagno guascone
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 21:03   #9
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 55
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Koko's Visualizza il messaggio
Ma se non ci si può iscrivere, non lo si può consultare, ci sono iscritti solo due italiani, qual'è l'utilità di questa discussione?
ora inizia ad esser consultabile.
e prsto ci saranno i primi contenuti
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 22:55   #10
lotindy
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 45
Età : 55
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo c'è anche un gruppo aperto a tutti su FB
__________________
Giandomenico
lotindy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
club , shrimp

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17747 seconds with 14 queries