Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho comprato un conduttivimetro della milwake per controllare il mio impianto di osmosi e mi hanno detto che con quello posso sapere anche quando devo cambiare l'acqua all acquario.
mi potete spiegare che volori deve avere l'acqua d'osmosi???
e che valori deve avere un acquario di comunita con piante???
non penso propio, che con un conduttivimetro tu riesca a capire quando e ora di cambiare l'acqua......
per quel che riguarda un valore accettabile per l'acqua di osmosi dovrebbe essere intorno a 90 non di più
cioe in pratica mi hanno spiegato che se tu parti da un valore di 300 e dopo 4 settimane e aumentato a 500 vuol dire che e da cambiare l'acqua e che non e troppo carica di sostanze organiche
90uS/cm acqua d'osmosi???? la conducibilità dell'acqua osmotica deve essere a 0 o prossima allo 0... il discorso della conducibilità e cambi è relativa... io ad esempio non ho carico organico neanche al momento del cambio...
vuol dire che non hai pescidentro il tuo acquario io attualmente nel acquario di 120litri ho 1 discus 6.5cm 2 scalari adulti 2 acistrus 6 cory 8 zebra danio 2 cardinali 2 pesci pinguino 2 botia 2 platy e altri 4 pesci che non ricordo il nome per un totale di 29 pesci piu tantissime piante!!!
lo so cosa starete per dire ho mischiato troppe razze di pesci ma sono 3 anni che vivono insieme e vanno d'accordissimo!! ah come filtro ho un pratiko 200 caricato solo con le spugne di serie e tre cestelli di cannolicchi!!!
non ho carico organico perchè ho tantissime piante i fosfati e i nitrati li devo aggiungere!! cmq è proprio un fritto misto e ci sarebbe troppi pesci... cmq si l'acqua di RO deve essere a 0 o il più vicino possibile a 0!!
lo so che un fritto misto ma ti assicuro su mia madre che sono tutte balle che vivono male i miei vivono benissimo e vanno d'accordissimo cmq parlando del conduttivimetro nell acqua d'osmosi il mio segna 0,70 cosa vuol dire???