Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2011, 19:52   #1
Il ratto
Guppy

L'avatar di Il ratto

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Il ratto

Annunci Mercatino: 0
Filtro Eheim 2227

Ciao a tutti,

da tempo avevo a casa questo filtro ma non mi sono mai deciso a provarlo, visto che su 300lt ho già l'eheim 2028.

L'ho montato ma se inserisco la spina non si riempie. Si sente il motore in azione ma non pesca l'acqua.

Qualcuno mi sa dire come si avvia questo filtro? Le istruzioni le ho, c'è scritto che collegati i tubi si deve aprire solo le levetta IN, ma.. boooh?
Il ratto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 13:16   #2
massimobat
Guppy

L'avatar di massimobat

Città: Bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si tratta del filtro wet/dry della prima serie Professionel, quindi senza sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua per il riempimento del filtro.
Praticamente non ti basta aprire i rubinetti per riempirlo, ma ti conviene staccare il tubo di mandata (quello dove l'acqua rientra nel filtro, per intenderci) portarlo ad un'altezza inferiore a quello di aspirazione, aspirare con la bocca (bastano pochi attimi) e vedrai che il filtro si riempirà da solo una volta innescato il meccanismo. Durante il riempimento riporta il tubo di mandata all'altezza giusta perché, alla fine di questo processo l'acqua uscirà di li e potrai inserire la spina e accendere la pompa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da massimobat Visualizza il messaggio
Si tratta del filtro wet/dry della prima serie Professionel, quindi senza sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua per il riempimento del filtro.
Praticamente non ti basta aprire i rubinetti per riempirlo,
Aggiungo anche che, se avessi letto bene le istruzioni, avresti visto che non basta aprire i rubinetti, ma bisogna aspirare l'acqua dal tubo di mandata con una pompetta a mano, al posto della pompetta usa tranquillamente la bocca

Ultima modifica di massimobat; 31-01-2011 alle ore 13:23. Motivo: Unione post automatica
massimobat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 21:23   #3
Il ratto
Guppy

L'avatar di Il ratto

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1