Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2011, 15:51   #1
ALUMANU
Batterio

Città: castel di sangro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow neofita... parto libero guppy aiuto

ciao raga sono nuovo e nella mia vasca da 100lt ospito 2f e 2m di guppy ,e 7 corydoras per la flora inveca ho 5 steli hygrophilia polysperma , 2gruppetti di cryptociryne mollimanii ,5 steli diludwigia glandiosa e 4 steli di nomaphila strcta e 2gruppetti di cryptociryne (credo) ma non so la specie....ed in fine un piccolo boschetto di piante finte.... ora il problema è questo stamane mi sono accorto che nel boschetto di finte c'erano credo6 piccoli di gupppy le mie domande sono:
-così liberi come faccio a farli mangiare e che mangimi uso?
-vedo le femmine che a volte li inseguono non è che ci fanno pranzo?
-posso potare le piantine e ripantare o creo problemi ai piccoli?
-ed in fine posso fertilizzare e riabboccare l'acqua?
AIUTOOO.........
ALUMANU non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-01-2011, 16:01   #2
davidesara
Pesce rosso

L'avatar di davidesara

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 9
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a davidesara

allora...intanto benvenuto...
per la popolazione il rapporto deve essere un maschio ogni 3 o2 femmine...
a parte quello rispondo ai tuoi dubbi
-non usare nessun mangime...loro mangeranno i residui di cibo più piccoli lasciati dagli adulti
-le femine ci vorrebbero fare pranzo e ci proveranno sempre, l'importante è che tu abbia una vegetazione fitta così che i piccoli si possano nascondere e fuggire alle grinfie delle cannibali
-è meglio che per ora se devi potare pota poca poco così, come ti spiegavo nel punto prima, gli avannotti avranno un nascondiglio abbastanza sicuro
-fertilizza e rabbocca quanto vuoi!
Vecchio 30-01-2011, 16:14   #3
ALUMANU
Batterio

Città: castel di sangro
Feedback 0/0%

grazie mille per i consigli ..... per quanto riguarda le potature sono da fare su degli steli alti ma poco fitti e volevo usare le talee proprio per infoltirela parte bassa alquanto spoglia .... poi volevo chiedere un consiglio visto che anche l' altra femmina è in cinta la isolo o la faccio partorire libera ?
ALUMANU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 21:12   #4
Tek1
Ciclide

Città: Roma
Azienda: No
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALUMANU Visualizza il messaggio
grazie mille per i consigli ..... per quanto riguarda le potature sono da fare su degli steli alti ma poco fitti e volevo usare le talee proprio per infoltirela parte bassa alquanto spoglia .... poi volevo chiedere un consiglio visto che anche l' altra femmina è in cinta la isolo o la faccio partorire libera ?
Lasciala libera in acquario e la natura farà il proprio corso
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
libero