Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
consiglio su aspirarifiuti sera azionato da aeratore
salve a tutti, vorrei sapere che parere avete dell'aspirarifiuti della sera azionato ad aria, per intenderci quello che permette di pulire il fondo senza effettuare il cambio d'acqua.
Se qualcuno lo possiede può dirmi se funziona bene? lo si usa come una normale campana aspirarifiuti? Ho cercato in giro ma non ho trovato informazioni su come usarlo, neppure video...
Grazie a tutti
a me sembra la classica campana aspirariufiuti..............la domanda è, perchè vuoi usarlo?
Ma con quello non togli acqua ?? Cioe levi il sudicio dei sedimenti e rimetti cmq l'acqua dentro? Potrebbe fare comodo... Per togliere i ciano... Oppure qualche alga indesiderata.. Solo xo se rimette dentro l'acqua senno tanto vale sifonare al cambio d'acqua
Ma con quello non togli acqua ?? Cioe levi il sudicio dei sedimenti e rimetti cmq l'acqua dentro? Potrebbe fare comodo... Per togliere i ciano... Oppure qualche alga indesiderata.. Solo xo se rimette dentro l'acqua senno tanto vale sifonare al cambio d'acqua
meglio sifonare ai cambi parziali e lasciar perdere la sifonatura con quei cosi .
grazie a tutti...si l'acqua la rimette dentro ma ho letto che prima di rientrare in vasca passa attraverso un filtro spugnoso all'interno di quella campana....voi comunque, per vostra esperienza, non me la consigliate? a me, se effettivamente funzionasse, sarebbe utile per pulire il fondo senza ovviamente rimuovere l'acqua!
grazie ancora
mai pulito il fondo nel mio acquario.................
Fermo restando che il cambio d'acqua va fatto comunque, il sifonatore in questione trattiene effettivamente i detriti o la spugna in questione li fa scappare (e quindi tornano in soluzione che è pure peggio?).
Io ho già il sifonatore classico, ma on riesco mai a sifonare tutta la vasca perchè raggiungo dopo poco la quota di acqua necessaria per il cambio.
ciao pinguinello,
anch'io avevo inserito questa discussione perché spesso mi trovo ad avere il tuo stesso problema!
c'è qualcuno che ha in possesso l'aspirarifiuti in questione e sa dirmi per una propria esperienza se funziona o da i problemi che ha indicato pinguinello?
perché forse mi sbaglio io ma mi pare che fra tutti coloro che gentilmente hanno risposto non ci sia stato nessuno a dire "io ce l'ho e funziona/ non funziona!!"
Grazie ancora a tutti e scusatemi per la mia insistenza