Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il secondo, intanto perche' ce lo ho anche io poi perche' e' cubico. ci aggiungi un altra pl uguale a quella in dotazione e al filtro ci fai 2 o 3 piccole modifiche e va come una cannonata
Aristide potresti descrivermi le modifiche da applicare all'acquario? Cioè cosa dovrei comprare in più, modificare....ti prego non abbreviare le parole, sono un neofita!
allora diciamo che ho notato che avere 2 plafoniere anziche' una cambia molto, per quanto riguarda lo schiumatoio niagara hai 2 modifiche essenziali:
1) come descritto nelle istruzioni spostare lo scarico in recipiente esterno (tipo bottiglia di plastica) per farlo ti serve un tubicino ad hoc (per pochi cents)
2) tagliare la parte anteriore della spugne davanti per far fuoriuscire i carboni attivi (la spugna con i carboni la senti quale e')
come modifica facoltativa se vuoi puoi tappare il risucchio dal fondo lasciando che aspiri solo con lo skymmer di superfice ne consegue una maggiore pulizia in superfice e una maggior stabilita' di livello dello schiumatoio stesso, ma ripeto e' facoltativa nemmeno io l'ho fatta questa
Ok...ho letto un tuo vecchio topic e ho visto che hai applicato 2 tubi da 18w ciascuno per metà blu....farò anch'io così...seguendo il tuo stesso fotoperiodo...per lo schiumatoio ok...
Per quanto riguarda la pompa...come mi muovo? Quella in dotazione è suffieciente?