Ritorno dalle vacanze e..........
Buongiorno (anzi buona sera) a tutti. Vorrei conoscere il vostro parere su questi fatti.
Sono stato via una decina di giorni e quel sant'uomo di mio padre veniva ogni 2-3 gg a farmi i rabbocchi; disgraziatamente oltre a fare i rabbocchi, ha aperto lo sportellino del distributore automatico di mangime (gli sembrava chiuso) e il cibo che poteva bastare per 20 gg è finito tutto in vasca in un paio di giorni!
Risultato al mio ritorno: cianobatteri a tappeto sul fondo e schiumatoio "gorgogliante".
Stranamente i pesci sono in apparente ottima salute e gli invertebrati non mi sembra siano mai stati così bene: i polipi delle acropore molto estroflessi; l'euphilia ha gettato 2 piccoli rami nuovi; il sarco che si apriva un giorno ogni 5 è sempre aperto, il briareum che prima della partenza sembrava sofferente si è ripreso ed è aumentato e cosi altri.
Come si spiega il tutto?
Devo aggiungere che per il tempo che sono stato via ho smesso di somministrare zeobak, zeofood (che dosavo 2gtt 2 volte alla settimana) e zeostart2 (che dosavo 2 gtt al giorno); non ne ho ancora ripreso la somministrazione perchè mi è venuto il dubbio anche la sospensione abbia contribuito a far stare meglio gli invertebrati
Che ne pensate?
|