Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2011, 23:41   #1
peppefriko
Batterio
 
Registrato: Sep 2009
Città: Triggiano(Ba)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È in arrivo un Askoll Tenerif Stilus 120 T5

Ciao a tutti.
Ho acquistato l'acquario della Askoll "Tenerif stilus 120" con lampade T5. Lo stanno spedendo.
Accetto tutti i consigli a partire dalla realizzazione del fondo e dalle piante da inserire. Per i pesci ci pensiamo a biotopo realizzato e stabilizzato. Voi cosa realizzereste con un acquario del genere?
peppefriko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2011, 01:16   #2
caca
Plancton
 
Registrato: Apr 2004
Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 44
Messaggi: 25
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, normalmente la maggioranza di noi comincia con un acquario di comunità, pesci e piante da diverse zone del globo ma io fossi in te penserei ad un biotipo, decisamente più appagante, ad esempio un bel amazzonico, acque morbide e un pò scure, piccoli ciclidi e un bel branco di pesci di gruppo, dei caracidi... oppure un biotipo africano e anche li nei fiumi c'è una discreta scelta... laghi africani io personalmente lo escluderei, sei come lunghezza al minimo sindacale, anche se il volume della vasca è di tutto rispetto magari facendoti aiutare nella scelta dei haps e m'buna più tranquilli... anche se io ultimamente mi sono innamorato dei Cichlasoma nigrofasciatum e le dimenzioni della tua vasca li accetterebbero...
Pensa bene a che tipo di vasca vuoi realizzare perchè condiziona totalmente il tipo di allestimento e popolazione...
caca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 08:07   #3
peppefriko
Batterio
 
Registrato: Sep 2009
Città: Triggiano(Ba)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Caca, grazie per avermi risposto.
Francamente mi piacerebbe avere un acquario luminoso. Dopo aver fatto due anni di esperienza con un acquario che io ho definito di test, mi sono deciso a comprarne uno bello. Naturalmente, come tutti all'inizio, non rispettava nessun biotopo. Con questo non voglio sbagliare nulla e quindi non voglio sbagliare nulla.

Forza con i consigli.
peppefriko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 00:33   #4
caca
Plancton
 
Registrato: Apr 2004
Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 44
Messaggi: 25
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il tuo litraggio consente ampie scelte, ho acquistato un anno fa una vasca da 220cm per 660litri e l'invito unanime è stato verso il malawi quindi non ho neppure dovuto pensare a che farci, non vorrei essere ora nei tuoi panni,aspetto con ansia l'opinione di altri esperti...
caca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , arrivo , askoll , stilus , tenerif

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18880 seconds with 14 queries