Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2011, 21:21   #1
YellowPecora
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi e pulitore

Ciao a tutti! Inizio questo post premettendo che non sono sicura che la sezione sia giusta... allora, ho 3 pesci...un chicco di riso, un black moor e un pulitore di fondo Corydoras. Ora vi prego, so perfettamente che gli Oranda e il Corydoras non dovrebbero stare insieme, ho provato a spiegare a mio padre millemila volte che i miei Orandai sono di acqua dolce e fredda che sono troppi in 30 litri d'acqua e che diventano dei bei pesciotti...fatto sta che una sera mi torna con questo cucciolotto pulitore minuscolo in quanto non superava un centimetro e mezzo...ho alzato la temperatura gradualmente fino ai 23 gradi per avere una via di mezzo tra le due specie...fatto sta che è da 2 giorni che è sparito...ho rivoltato pintine finte, oramenti e filtro ( che ho anche smontato e controllato) l'unico che non ho toccato è stato l'areatore ma ho i miei seri dubbi che si possa essere nascosto lì...ma il fatto sta che è sparito nel nulla...stento anche fortemente a credere che i miei Carassius lo abbiano mangiato, si sono sui 3 cm ed è anche vero che pesce grande mangia pesce piccolo però sono molto pacifici...ehhh
Aspetto vostre risposte, grazie a tutti!
YellowPecora non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-01-2011, 21:36   #2
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

non è vero che sono incompatibili.. sta di fatto pero' che i corydoras vanno tenuti in gruppi di minimo 4 esemplari per farli stare bene.
per il fatto dei 30 lt.. mamma mia non è una bella situazione.. dovresti tenere 30 lt a pesce..
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 00:14   #3
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Se è morto, probabilmente dopo è stato mangiato dai rossi.
Per caso hai ampullarie o altre lumachine?
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 00:33   #4
YellowPecora
Batterio

Feedback 0/0%

Alekk so perfettamente che 30 litri sono pochissimi...ma questi pesciotti sono arrivati a me in una vaschetta da 5 litri, 3 esemplari per giunta malati...è stato un regalo di una persona a me cara ( che è stata anche truffata)...ho fatto di tutto per salvarli ed purtroppo il piccolo cappuccetto rosso non ce l'ha fatta...tengo molto ai miei pesci tantoché alcuni miei amici mi prendono in giro dicendo che li tratto come pesci da 30€...purtroppo al momento non posso spostarli in una vasca da minimo 60 litri solo per i due oranda...mi sono attrezzata con un buon filtro e un buon areatore e per un pochino si devono accontentare...

Mariano1985 ho solamente loro 3 nell'acquario...comunque mi sembra molto strano che lo abbiano mangiato...poi non so....
Vecchio 28-01-2011, 00:55   #5
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da YellowPecora Visualizza il messaggio
alcuni miei amici mi prendono in giro dicendo che li tratto come pesci da 30€...
Un ragionamento veramente "infelice" -04

Come ti hanno detto la situazione non è molto buona, dubito che riuscirai a tenere i valori stabili in una vasca così piccola, cerca di farli stare al meglio e speriamo che arrivi presto una vasca più idonea.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 01:07   #6
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Cerca bene...cosa hai in quella vasca? i carassi non possono aver mangiato il cory, buca come un accidente...è coperto di placche ossee. Non è che ti è andato tra il filtro ed il vetro?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 01:42   #7
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da YellowPecora Visualizza il messaggio
Alekk so perfettamente che 30 litri sono pochissimi...ma questi pesciotti sono arrivati a me in una vaschetta da 5 litri, 3 esemplari per giunta malati...è stato un regalo di una persona a me cara ( che è stata anche truffata)...ho fatto di tutto per salvarli ed purtroppo il piccolo cappuccetto rosso non ce l'ha fatta...tengo molto ai miei pesci tantoché alcuni miei amici mi prendono in giro dicendo che li tratto come pesci da 30€...purtroppo al momento non posso spostarli in una vasca da minimo 60 litri solo per i due oranda...mi sono attrezzata con un buon filtro e un buon areatore e per un pochino si devono accontentare...

Mariano1985 ho solamente loro 3 nell'acquario...comunque mi sembra molto strano che lo abbiano mangiato...poi non so....
sisi ma infatti 30 lt son pochi, se vuoi aiutarli cerca in un foturo di aumentare lo spazio se puoi.. ovvio che ognuno fa quel che puo'..

comunque bel discorso del cavolo i 30 €.. tenendo conto che stavo per prendermi una coppia maschio femmina pregiati di oranda a 80 €
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 09:57   #8
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Il discorso dei pesci da 30€ è una cavolata...
ance perchè i pesci rossi sono vivi quanto i pesci da 30€ o da 1000€.

Se hai un cane meticcio non gli dai da mangiare e non gli fornisci una cuccia in quanto non ha il pedigree??

Il discorso è semplicemente uno: ogni pesce ha specifiche esigenze. Se vogliamotenerlo, dobbiamo assicurargli almeno la dotazione minima richiesta per farlo vivere decentemente.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 12:07   #9
MrNinagi
Guppy

L'avatar di MrNinagi

Città: Savona
Feedback 0/0%

Per quello che riguarda la mia esperienza personale con i corydoras assieme ai rossi non dovresti avere problemi ( io ne tengo un gruppetto assieme ai miei oranda), l'unica cosa è che bisognerebbe tenerne più di uno, almeno 5 o 6 altrimenti non manifestano neppure il loro tipico comportamento da banco. Resta il fatto che il tuo litraggio è troppo piccolo...
MrNinagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 15:03   #10
YellowPecora
Batterio

Feedback 0/0%

Va bene...lo sapevo e so che il litraggio del mio piccolo acquarietto e poco per i miei pesci...il Cory è svanito visto che ho smontato tutto l'acquario, rimosso filtro e aperto, spostato ornamentie piante...mi manca solamente di rigirare la ghiaia...ho capito che sono miope e che è trasparente ma svanito così mi sembra stranissimo...comunque ora ho anche un'altro problema...
credo che i due Oranda abbiano i flagelli...specialmente il black moor lo vedo apatico, che staziona molto...non ci giurerei ma ho l'impressione che entrambi abbiano il ventre un pochino più gonfio e la pinna dorsale un pò chiusa...so che ci vuole del Flagyl perchè ne avevano sofferto e il mio negoziante mi ha detto di dargliene una sminuzzata nell'acqua e che poi sarebbe passato...ma io non ci credo molto...vi prego aiutatemi x3
Rispondi

Tag
pesci , pulitore , rossi