Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio..
Ho messo l'unico sopravvissuto del primo parto di una della mie guppe in una vaschetta di 5 litri dove ho messo soltanto il termoriscaldatore.
Dopo averlo messo nella vaschetta gli ho dato il cibo in polvere che mi ha dato il negoziante..il problema è che il cibo resta tutto in superficie mentre il pesciolino gira sul fondo o tuttalpiù a mezz'acqua e non va in superficie a mangiare...x un paio di settimane e cioè fino a quando l'ho lasciato nel filtro dove aveva trovato riparo gli ho dato il cibo nel filtro per farlo mangiare e ha sempre mangiato tutto ma ora non so come fare per fargli notare il cibo in superficie...
Credo si ancora troppo piccolo e temo che se lo metessi in vasca se lo papperebbero subito come hanno fatto con gli altri 15 che c'erano in giro per la vasca...il piccolo in questione ha esattamente 14 giorni di vita..
Vorrei solo farlo crescere fino a farsi che le sue dimensioni non permettano agli altri di mangiarselo..
La vasca principale (che puoi vedere nella sezione "Il mi acquario) dove ho gli altri guppy è di soli 25 litri ma è quanto di più grande io potessi permettermi per problemi di spazio...so che è molto piccola ma come si dice ho dovuto fare di necessità virtù
Vuoi un consiglio? se si ti rispondo subito, tieniti un guppy maschio e 2 femmine e basta e già starebbero stretti. Le femmine falle partorire in vasca e non tentare di salvare i piccoli.
sono d'accordo con l'ultimo consiglio. Io ho 4 guppe e 1 guppo + platy in vasca da 70 litri ben piantumata. La natura fà il suo corso, chi si salva, cioè i più scaltri.
Ciao
Angelo