Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a me piace la luce un po azzurrina che risalti la fosforescenza dei coralli...
cmq pensavo di usare 28 led da 10w con relative lenti...i led sono della epiled o bridgelux nn mi ricordo...cmq hanno 88 lumen per 1w i bianchi e circa 30 lumen per 1w i royal blu...mi chiarite un attimo le idee che per il momento sono molto confuse!
nessuno sa darmi una mano per quanto riguarda questi led...gia fatto delle prove e ti posso dire che sono validi!!!
adesso bisogna creare la plafoniera ma nn so come rapporto bianchi blu???
Dipende dalla gradazione dei led bianchi, se da 10k veri bastano rapporto 3 bianchi 2 blu io pure il rosso metto che mi piace un tocco leggermente magenta!
Ciao
un mio amico li ha presi!!! lui ha preso 15/20k e un utente del forum ha detto che cosi a vista sono come dei 10000K...come faccio a provare questa cosa in modo economico c'è un modo...??
mi sa che alla fine toccera fare un ordine per un ennesima prova comprando tutte e 2 le gradazioni...quelle che vanno da 9/13k e quelle da 15/20k