Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sta mattina eseguo il solito giro di test, e il fotometro martini per po4 mi da come lettura 0,10.Rimango attonito.. rifaccio il test 0,09, provo con test della askol risultato 0, provo con test rowa 0,008, riprovo con fotometro 0,07. Puo' essere il fotometro andato? i reagenti scadono nel 2012.
ciao maurizio,l' ho lavata 3 volte e una per sicurezza l' ho fatta lavare a michela,sai le donne son piu' pratiche in lavaggi.provo ad asciugarla con la tela che danno in dotazione,o.t. non trovo piu' la tabella della triade!
misurazione dell acqua pronta per il cambio 000,mi sa che ilfotometro funziona ,itest no a la vasca ha qualche problema.. metto subito resine
beato te a me misura 0,05 0,06 l'acqua nuova,con 2 cartucce post osmosi caricate a de silco e desilco hp
cmq sulle istruzioni in inglese del martini dice di far scioglire la polvere agitando gentilmente e poi misurare,in italiano agitare e poi misurare.....
io faccio roteare leggermente inclinata la provetta dopo la prima misura e a volte il valore alla lettura istantanea sucessiva si abbassa anche di 0,03