Prima esperienza... accetto consigli!
Ciao a tutti, sono al mio primo post su questo forum e spero di aver scritto :) nella sezione giusta, tra qualche giorno mi arriverà un piccolo acquario.. forse veramente troppo piccolo, un 20 lt, so che potro' metterci veramente poco dentro, ma vorrei aver qualche consiglio da voi, so che la risposta di molti sarà "io non ci metterei nulla" o al massimo un "cardinaio".. e come darvi torto, pero' è comunque dotato di filtri luci e tutto il resto :) e vorrei allestirlo in qualche modo magari con qualche pesciolino piccolo, magari pochi ma senza recar sofferenza a nessuno degli ospiti! C'è chi mi ha consigliato di metterci una coppia di betta maschio e femmina, ma sono molto titubante in merito, perchè comunque 20 litri sono pochi e so che il maschio dei Betta è molto aggressivo e non vorrei trasformare questo acquario in "Shining" o "Non aprite quella porta" :) voglio il benessere dei piccoli ospiti prima di ogni cosa. Ripeto so che è molto egoista allestire un 20 lt e in futuro prendero' sicuramente un acquario molto più grande :) ma questa è la mia prima esperienza nel "dolce" e spero di fare meno errori possibile e preparare anche un giusto ambiente e ph per gli ospiti, spero di ricevere qualche dritta e consiglio, grazie :) !
|