|
Originariamente inviata da sf73
|
Bellino il tuo acquario....
Secondo me, se togli la calli è tutto ok. L'hai inserita per fare un pratino? allora avrai bisogno di più luce, che però fa a botte con le altre piante che hai inserito...il rischio è di venire invaso dalle alghe....
Bye
|
grazie per il bellino!! avendo poco spazio ho deciso di mettere la calli in modo che il pratino (che vorrei si creasse) occupi spazio in basso lasciando più liberi i pesci di nuotare.. e sperando che non continuino a tirarmela su......e che lampada mi consigli di mettere??? con le neretine e i gamberi nn dovrei essere piu "protetto " dalle alghe?!?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Effettivamente hai scelto delle piante con esigenze opposte, quindi dovresti scegliere.
Mi permetto di farti notare i pesci che hai hanno bisogno di una vasca ben più capiente della tua, tenuto conto che raggiungono tranquillamente i 30 centimetri................
|
e se illuminassi di piu non starebbero bene ugualmente anche quelle che necessitano meno luce?!!?
p.s. so che l'acquario non è grandissimo ma i pesci mi sono stati regalati in una squallida boccia di vetro e così ho deciso di prendergli un degno acquario.... una volta al negozio, non conoscendo questo sito pieno di preziosi consigli, mi hanno consigliato un 50 litri per i 2 oranda e mi hanno fatto acquistare questo acquario.. vorrei poterlo cambiare ma nn posso spendere acora altri soldi e tenermi sul groppone questa vasca... ahimè per il momento vado avanti così.. se riesco a trovare qualche scambio con uno piu grandino lo accetterò moooooolto volentieri!!!!