Ciao a tutti!! Finalmente sabato ho trovato dal mio pescivendolo dei bei RAM, così mi son deciso per l'acquisto di una coppia
Erano tutti in una vasca, ed ho notato che uno (il più grosso, 4-5 cm) era "corteggiato" da 4-5 pesci più piccoli (2-3 cm), che si beccavano tra loro, mentre si "strusciavano" e si avvicinavano senza problemi a quello grosso. Tutti quelli più piccoli avevano la pancia rosa/rossa, chi più chi meno. Alla fine ho preso quello più grosso ed uno di quelli più piccoli (quello con i colori più vivi).
Appena inseriti in acquario (180 litri) si sono subito ambientati esplorando tutta la vasca, sempre in coppia. Sembrano dei cory...quando uno si sposta, subito parte l'altro e gli va dietro..
Notavo poi ieri sera quando ho fatto le foto, che il più piccolo (presunta femmina) si avvicinava ad una grossa foglia di anubias e tremava, beccando ogni tanto la superficie della foglia stessa, poi tremava e vibrava ancora, sempre scortato dall'altro a breve distanza. Che sta combinando? Ha freddo?

Anche il più grosso (presunto maschio) lo ha fatto 2-3 volte, sia sulla foglia che sul fondo.
Saranno m e f? Che ne dite?
femmina?
maschio?
Ciao!!