|
Originariamente inviata da ale_extreme
|
La femmina piu' adulta che ho nel mio 70 litri è una settimana che non mangia, resta isolata e spesso nuota in superficie...esteticamente non ha ne puntini ne macchie ne parti sanguinanti; di certo è la piu' attratta dai maschi ma solo lo "stress" puo' far ridurre cosi questa povera pesciolina?
Xkè negli ultimi 2mesei anche un'altra guupy e altre due coralline femmine hanno fatto piu' o meno le stesse cose fino a avere le pinne piatte e chiuse per poi morire.
( questo non era stress xkè di maschi ne ho solo due per 6 femmine e questi non sono affatto fastidiosi)
Come pesci ho 20Guppy, 5molly, 8 platy
valori dell'acqua:
No3: 10mg/l
No2: 1mg/l
GH: 10
Kh: 6
Ph: 7,0
|
A parte il sovraffollamento della vasca, per ora non di primaria importanza, ma in seguito senz'altro da rimediare, hai i nitriti (NO2) ad 1,
valore pericoloso per i pesci quindi è naturale che chi è più debilitato (per i parti per esempio ecco il perchè delle femmine) muore.
Devi, innanzitutto, fare un cambio d'acqua di un 30%, poi se hai un areatore lo metti nella vasca e continui a monitorare i nitriti (NO2) tutti i giorni fino a quando risolviamo il problema.
Devi comunque diminuire
drasticamente il numero dei pesci.
Il valore dei nitrit, casomai non lo sapessi,
deve essere pari a Zero.
..ahh, quasi dimenticavo...benvenuto su AP