Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ho sempre usato i test della Sera e mi sono trovato bene, stiamo parlando di quelli a reagente liquido spero, perché le strisce non sono attendibili !
Scusate mi sapete dire se i test a striscetta segnano valori sballati in più o in meno, ho non anno una regola fissa,io uso purtroppo ancora quelli a striscetta della tetra, vorrei comprare la valigetta della sera.
Grazie
__________________ Non mancare a questo grande evento!
askoll, tranne per kh che uso salifert. Usavo tetra per il kh e gh, poi mi sono accorto che ben due confezioni di tetra acquistate in negozi diversi a distanza di mesi, davano un risultato sballato di parecchio.
Ciao, io utilizzo prodotti tetra e anche i test a reagente, personamente per mia esperienza mi trovo bene con tetra, ma anche sera o askoll non sono male
io mi trovo bene con JBL. ho comperato online la valigetta e a parte il test del GH. fai conto che poi JBL vende separatamente le ricariche dei reagenti, senza dover comperare il tutto.
l'unica pecca della valigetta JBL è che il test del PH è poco preciso, perchè èp quello che va da 3 a 9. appena lo finisco compero quello con la scala più precisa.
nel complesso un ottimo set a poco più di 30 euro.
penso che i migliori in assoluto siano gli ELOS, ma un SINGOLO tester costa 22 euro. tanto, troppo...