Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
uno dei miei guppy maschi sta iniziando a stare sempre di più fermo sul fondo...non ha segni particolari tipo puntini bianchi etc...devo preoccuparmi? tutti gli altri sono tranquilli i valori dell'acqua li avevo controllati ieri e sono apposto.... è normale che sta sul fondo?
uno dei miei guppy maschi sta iniziando a stare sempre di più fermo sul fondo...non ha segni particolari tipo puntini bianchi etc...devo preoccuparmi? tutti gli altri sono tranquilli i valori dell'acqua li avevo controllati ieri e sono apposto.... è normale che sta sul fondo?
Ciao! Come sono le pinne? Sfilacciate o corrose o a spillo per caso? Ci posti i valori e le dimensioni della vasca? Altri inquilini?
le pinne mi sembrano ok poi che intendi per spillo? sn tutte intere... i test li ho rifatti
purtroppo ho le striscette cmq i valori sn questi:
cl2:0, PH:8 , KH 15 tendente a 20 gh 16 , nitriti c'è una piccola striscia alla base blu ma nn c'entra con il viola...quindi 0 e nitrati 0
la vasca è 60*30 di circa 50 lt ah è aperta
e ci sn 5 guppy maschi e 2 femmine messe oggi e una microsorum
no la pinna è perfetta... ho provato a dare il mangiare e ha mangiato per adesso nuota normalmente, appena mi avvicino si mette a nuotare poi dopo un pò si ferma sul fondo..cmq si muove bene quando nuota e i riflessi ci sn perchè se sbatto contro il vetro si muove....che ne pensi?
L'hai inserito da poco? Magari deve solo ambientarsi, tienilo comunque d'occhio ma non sembra preoccupante. lacio comunque la parola agli esperti di guppy, io però sono positiva
si l'ho inserito 2 giorni fa, magari ha mangiato troppo...gli dò a mangiare 3 volte a giorno ma poco lo finiscono nel giro di neanche un minuto...magari diminuisco un pò....grazie cookie
Va bene dare da mangiare due/tre volte al giorno però piccole dosi che finiscono in breve tempo, diamogli il tempo di ambientarsi allora io intanto tengo le dita incrociate per il tuo guppino
come sta il tuo guppy?? Il mio ha lo stesso problema, l'ho inserito ieri nell'acquario insieme ad un altro guppy maschio e dopo aver nuotato un paio d'ore allegramente poi è scappato sul fondo, nascosto. Resta sempre li e al minimo rumore scappa e si nasconde......
Che debba ambientarsi? Gli altri 2 platy inseriti insieme stanno benissimo. I valori sono ok.