Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho letto il tuo profilo ma mi sembra che sei partito con il piede sbagliato.(cannolicchi,spugna ,lana di perlon) è la combinazione più sbagliata per un acquario marino....
per sapere se vuoi mettere altri pesci devi prima dire se vuoi mettere invertebrati, solo che con l' impianto di filtrazioni che ti ritrovi ne dubbito .....
Si ho un filtro biologico perchè intendo fare solo pesci, come invertebrati voglio mettere solo un paio di molli e basta vorrei farmi le ossa con qualcosa di semplice
a ok ho capito..però vedi che anche i molli hanno le loro esigenze e con un filtro biologico che ti arrivare i nitrati e fosfati a mille nn mi sembra il caso-28d#-28d#-28d#-28d#poi fai tucmq come pesci hai un campo molto ristretto....puoi mettere solo pomacentridi,(acanturidi, zebrasoma,chetodon ecc...)....perchè non sono adatti alla tua vasca. puoi mettere gobidi solo le specie più pacifiche oppure i P.kaudemi se ti piacciono, tutti questi pesci di piccole dimensioni puoi metterle tranquillamente, però sempre stando attento alle combinazioni e al numero che introduci