Ho dimenticato di aggiungere che i due clips inline sull'ap50, quelli che tengono assieme le cartucce sono predisposti per aggancio a muro, sul ospure che ho io della forwater no. Cmq anche questa una chicca, valuta tu.
Su quello della Ruwal, il tubo arancio è quello dell'acqua di scarto mentre il tubo blu è quello dell'acqua purificata.
Su quello della Forwater il tubo blu è quello dell'acqua di scarto, mentre quello bianco è quello dell'acqua purificata.
Sebbene, almeno per Forwater, ci siano gli adattatori, ti conviene attaccare l'impianto al rubinetto della lavatrice dove l'acqua esce con maggior pressione, il tubo dell'acqua di scarto invece lo porti nel lavandino o nella vasca, non ti conviene in un contenitore, perchè la portata dell'acqua di scarto è maggiore di quella purificata che andrai a raccogliere nella tua tanica, quindi saresti sempre lì a svuotare.
Comuque per Forwater trovi il foglio di istruzioni.
Per Ruwal all'epoca c'era ma era decisamente spartano e poco chiaro, ma la sostanza è sempre quella, ovvero che i primi 30-40litri si buttano e che l'acqua nel vessel non deve asciugarsi.
PS: il top, almeno le prime volte quando non sai il tempo che impiega a riempire la tanica da 20litri, è avere il rubinetto della lavatrice vicino alla vasca o al piatto doccia, così metti la tanica li dentro e se l'acqua esce dalla tanica perchè te ne sei dimenticato, poi non ti tocca tirare su l'acqua e magari sentire i condomini del piano di sotto
PS2: ap50 ha di standard tubi più lunghi del ospure50. In entrambi cmq si possono cambiare a seconda delle necessità.