Solo un paguro...no rocce vive...filtraggio possibile?
Salve a tutti, sono nuovo del mondo marino, ma da settimane leggo info riguardo allestimento e manutenzione di piccole vasche reef.
Venendo al dunque, avrei bisogno dei vostri consigli riguardo un allestimento particolare:
-vorrei allevare semplicemente un paguro (lo so è un pò da folli spendere tanti soldi solo per un granchietto, ma non c posso fare nulla, mi piacciono troppo :) ) in una vaschetta da 10 litri con arredamento minimal
è possibile permettere un filtraggio senza l'uso di rocce vive?
insomma come potrei smaltire il carico organico dato esclusivamente dal paguro (e dal poco cibo che gli darei, dato che non avrebbe come procurarselo, mancando la fauna solitamente presente grazie alle rocce vive) ?
avrei altre domande riguardo la manutenzione di una vasca così semplice, ma è subordinata alle vostre risposte, quindi ve le porrò nel caso mi diciate che sia possibile un filtraggio senza rocce vive :)
P.S.: ovviamente dò per scontato l'utilizzo di osmoregolatore, termoriscaldatore pompe e tutti gli altri strumenti di base da cui non si può prescindere per l'arredamento di un pico reef
grazie a tutti
|